Maria e Catello Celentano sono i genitori di Angela Celentano, la bambina scomparsa sul Monte Faito (Napoli) nel 1996. Tra piste sfumate e nuove segnalazioni, la storia di una famiglia che lotta senza sosta per ritrovare la figlia.
La loro vita è cambiata per sempre il 10 agosto 1996, quando la figlia di appena 3 anni è scomparsa misteriosamente senza essere più ritrovata. Sono Maria e Catello Celentano, i genitori della piccola Angela sparita sul Monte Faito durante una gita in famiglia. Scopriamo la loro storia, il dramma e la loro incessante battaglia per la verità .
Chi sono Maria e Catello Celentano, genitori di Angela Celentano?
Maria e Catello Celentano, madre e padre di Angela Celentano, lottato per ritrovare la figlia scomparsa sul Monte Faito all’età di 3 anni. Era il 10 agosto 1996 quando le tracce della piccola si persero misteriosamente, inghiottite in un cold case che attraversa i decenni senza soluzione.
Nella scheda dedicata al giallo di Angela Celentano sul sito web di Chi l’ha visto? emerge uno scorcio della storia della sua famiglia. Mamma Maria è una casalinga, papà Catello un operaio e la loro è una solida unione.
Legati dall’amore e dalla stessa incessante battaglia: ritrovare la figlia Angela. Oltre a lei, Maria e Catello Celentano hanno altre due figlie che si chiamano Rossana e Naomi e che, insieme a loro, da anni continuano a sperare nel ritrovamento e nella verità sulla sparizione dell’amata Angela.
Angela Celentano scomparsa sul Monte Faito nel 1996
Maria e Catello Celentano non si sono mai arresi nonostante il tempo trascorso dalla scomparsa misteriosa della loro figlia Angela.
Negli anni, numerose segnalazioni e piste sono sfumati dopo attente verifiche da parte della famiglia e dei suoi consulenti, ma la luce della speranza resta accesa: Angela Celentano, secondo la mamma Maria Celentano, potrebbe essere stata destinata ad una adozione illegale.
Il 10 agosto 1996, la piccola si trovava in gita sul Monte Faito a Vico Equense con la sua famiglia. Mentre giocava con altri bimbi, le sue tracce si sono perse inspiegabilmente e a nulla sono valse le ricerche nell’area scattate poco dopo la sparizione.
I genitori di Angela Celentano hanno rilanciato i loro appelli anche davanti alle telecamere di molte trasmissioni televisive, a caccia di un indizio che possa portare alla soluzione del giallo. Segnalazioni in tutto il mondo sono state finora vagliate senza esito e, nel 2023, una pista sudamericana aveva riacceso la speranza.
Purtroppo, il test del Dna condotto sulla giovane che si pensava potesse essere lei si è rivelato negativo. Ancora oggi, Maria e Catello Celentano cercano la figlia Angela e promettono: “Continueremo le nostre ricerche“.